SEI IN Home>Archivio Foto>Periodo gen - apr 2006>Foto varie delle feste 2005 - 2006 in Abruzzo>Campo Imperatore e Rocca Calascio

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE
TORNA ALL'ARCHIVIO PERIODO GEN - APR 06
TORNA ALL'ARCHIVIO FOTO
TORNA A HOME

CAMPO IMPERATORE E ROCCA CALASCIO.
28 dicembre 2005

La visita a Campo Imperatore dall'accesso di Castel del Monte è stata alquanto breve a causa delle avverse condizioni meteo. Abbiamo trovato la strada aperta con i consueti muri di neve di 3 - 4 metri e, una volta giunti sul primo pianoro dopo il valico di Capo la Serra, abbiamo lasciato la macchina (Piano dell'Ospedale). Il tempo però era in rapido peggioramento e oltre al cielo plumbeo si è alzato un forte vento occidentale portando duri fiocchi di neve. Dopo un breve giro verso l'imbocco del Vallone di Cretarola siamo tornati indietro. Neve abbondante e assestata.


Tempo in rapido peggioramento a Campo Imperatore la mattina del 28 dicembre.
In giro tra le pietre e gli arbusti stentati del Piano dell'Ospedale.
Mentre puntiamo verso l'imbocco della Valle di Creatrola, una sorta di piccolo canyon che conduce verso il ben più profondo Vallone d'Angora, inizia anche a nevicare forte.
La parte iniziale della Valle di Cretarola, già percorsa da altri fondisti prima di noi.
Francesco e Giuliana aspettano all'imbocco della Valle di Cretarola che torni indietro per poi dirigerci verso la macchina.
Due passi pomeridiano tra le viuzze ghiacciate di Rocca Calascio, il suggestivo borgo medievale in magnifica posizione panoramica sul Gran Sasso.
Visione classica, anche se col brutto tempo, della chiesa di Rocca Calascio. Tempo permettendo alle sue spalle si può ammirare tutta la costiera del Gran Sasso.

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE
TORNA A HOME

© Il Monte Geologo 2003-2006